La tecnica di impianto per avere nuovi denti in un giorno è possibile ed è l’unica per la sostituzione dei denti rispetto ai metodi tradizionali, in quanto fornisce una soluzione non amovibile (fissa) e completa per la perdita dei denti e in caso di edentulia può essere implementato in un unico appuntamento dal dentista.

La frase è “nuovi denti in un giorno”, ma in realtà, grazie ai nuovi progressi, molti dei pazienti possono avere il loro impianto dentale in una mattinata, già funzionante, stabile (non rimovibile) ed esteticamente bello. Come è possibile tutto questo?

Grazie alla tecnica di impianto dentale ‘All-on-4 ™’ il suo nome deriva dalla sua progettazione integrale, che consiste in una protesi dentaria completamente personalizzata. apposta solo con quattro impianti dentali in titanio.

Questi impianti agiscono come “ancore” per il ponte di sostegno dei denti protesici e sono inseriti in modo tale da trarre il massimo supporto dal volume osseo che esiste. Le due viti implantari posteriori sono sostanzialmente angolate, non solo per garantire la maggiore resistenza e stabilità dell’intera protesi dentale, ma anche per evitare di danneggiare o compromettere strutture vitali come la cavità sinusale nella mascella superiore e il canale del nervo nella mandibola.

E’a causa della posizione ingegnosa delle quattro viti implantari che la procedura lunga, costosa e dolorosa di “innesto osseo” è quasi mai necessaria in preparazione per gli impianti dentali. E poiché l’innesto osseo prende ovunque tra tre e dodici mesi per la guarigione, con l’innovativa tecnica ‘All-on-4 ™’ potrete avere bellissimi denti in un solo giorno.

About these ads